Il 108 Ta2 istituisce il Delegato alle Città Murate del Distretto
Sul territorio del distretto 108 Ta2 sono 7 i club che aderiscono alla Associazione Internazionale Lions Club Città Murate e precisamente Asolo-Pedemontana del Grappa, Castelfranco Veneto, Susegana Castello di Collalto, Cervignano-Palmanova, Gradisca-Cormons, Cividale e Venzone Via Julia Augusta: un bel numero che nei prossimi anni è destinato a crescere.
Al fine di valorizzare queste realtà storiche, culturali e paesaggistiche , Anna Dessy Zanazzi, governatore del Distretto 108Ta2 nell’annata Lionistica 2013/2014, su proposta del socio Giacomo Beorchia del Lions Club Venzone Via Julia Augusta – dal 2010 aderente alla Associazione Internazionale Lions Club Città Murate- ha istituito il “ Delegato alle città Murate”.
Questo ha rappresentato un bel passo avanti ed un bel riconoscimento all’attività che questi Club svolgono sui rispettivi territori, all’interno del distretto ed a livello internazionali.
Sicuramente la loro presenza all’interno della Associazione Internazionale Lions Club Città Murate ha migliorato la loro notorietà, ha permesso loro di entrare in contatto con altri Club insediati in città cinte da mura, ha favorito lo sviluppo di rapporti – anche personali fra i soci – di notevole spessore culturale.
Nelle annate Lionistiche successive – Governatore 2014/2015 Guido Reppetti e Governatore 2015/2016 Massud Mir Monsef del 108 Ta2 – è stata confermata questa impostazione perfezionando la delega affiancando al socio delegato Giacomo Beorchia tre collaboratori: Mauro Galliani e Giuliano Zorzut del Club di Gradisca-Cormons e Paolo Villicich del Club Cividale-Manzano.
Il gruppo formato da Beorchia, Zorzut, Galliani, e Villicich presto si incontrerà per discutere ed approfondire alcune proposte intese – ad esempio – a far visitare le loro città murate ad un pubblico Lions e non, interessato ad approfondire la conoscenza della loro storia e della loro cultura rafforzando – nel contempo – l’amicizia fra soci Lions.